CLAUDIA GALBIATI

Psicologa – Psicoterapeuta

Nel 2004 consegue la Laurea in Psicologia con indirizzo comunicazione e organizzazione presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca.

Nel 2009 frequenta  il Corso di Perfezionamento Universitario in Psicopatologia dell’apprendimento presso l’Università degli Studi di San Marino.

Nel 2010 ha iniziato a lavorare presso studi privati e collaborare con servizi del territorio per la diagnosi e la presa in carico di bambini con psicopatologie dell’apprendimento.

Nel 2014 consegue il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia, specialistica dell’infanzia e dell’adolescenza, con indirizzo cognitivo-comportamentale presso la scuola Humanitas di Milano.

Durante la specializzazione frequenta  corsi di formazione sull’Acceptance and Commitment Therapy per adulti e bambini e corsi sulla Mindfulness.

Nel 2016 e nel 2017 frequenta i corsi di I° e II° livello E.M.D.R. e nel 2018 ha acquisito il livello Pratictioner.

Attualmente collabora con ASST-Melegnano-Martesana presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile di San Donato Milanese (MI).

Si occupa di Psicodiagnosi e Psicoterapia per l’età evolutiva, per adolescenti e per gli adulti, organizza incontri di gruppi di Mindfulness per la riduzione dello Stress e incontri di gruppo su temi che riguardano la genitoralità, l’alimentazione e la prevenzione della depressione post-partum.

Presso lo studio di Melegnano fa inoltre parte di una equipe autorizzata ASL per la prima diagnosi e certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.