FEDERICA CAROLEO
Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva
Ha conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2018 è iscritta all’albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione.
In passato si è occupata di progetti di screening neuropsicomotorio in diverse scuole dell’infanzia del territorio e di progetti di educazione linguistica.
Nel 2020 ha partecipato e superato un corso Universitario di specializzazione sull’educazione emotiva (UEMC).
Ha seguito corsi di formazione e aggiornamento per somministrare alcuni test specifici al bambino (APCM, Griffiths, VMI)
Nel 2021 ha conseguito il titolo di tecnico del comportamento (RBT) ABA nell’ambito dell’Autismo e delle disabilità correlate.
Attualmente, oltre a collaborare con l’equipe del centro Epos di Melegnano, opera anche in libera professione presso il suo studio di Paullo e di Opera.
Da Gennaio 2022 è stata inserita nell’equipe dell’Anffas di Crema per somministrare terapie neuropsicomotorie e nel loro progetto di intervento intensivo per l’Autismo.
E’ una professionista in continua formazione nel trattamento delle patologie dell’età evolutiva, nella loro valutazione e nell’utilizzo di nuovi metodi e batterie testali.