ELISA CRETTI

Psicologa – Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo – Comportamentale

Laureata in Psicologia dello Sviluppo ad Orientamento Clinico-Sociale con votazione 105/110, con una tesi dal titolo “La testimonianza oculare e i processi della memoria”.

Nel 2014 consegue la Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale con votazione 50/50 con lode.

Nel corso degli anni ha perfezionato la sua formazione con corsi di formazione specifici nell’area dei disturbi del comportamento, disturbi generalizzati dello sviluppo, disturbi specifici di apprendimento, disturbi depressivi e disturbi d’ansia in bambini, adolescenti e adulti.

Ha collaborato nel coordinamento e nella consulenza psico-pedagogica di servizi alla persona. Ha lavorato per anni con l’Associazione “La Nostra Famiglia” nel progetto “Fare rete. La famiglia abilitante come snodo della rete nella promozione, formazione e implementazione dell’intervento integrato per bambini autistici”.

Svolge inoltre attività libero-professionale in regime privato a Melegnano, occupandosi di sostegno psicologico e di psicoterapia individuale (bambini, adolescenti e adulti), di sostegno alla genitorialità, di psicoterapia di coppia e familiare. Presso lo studio di Melegnano fa inoltre parte di una equipe autorizzata ASL per la prima diagnosi e certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento; in tale sede svolge percorsi di gruppo con minori con difficoltà emotive legate alla diagnosi DSA e percorsi di gruppo con bambini con difficoltà di attenzione e iperattività.